I Traci, una storia nascosta

La storia antica dell’Europa dovrebbe essere riscritta! Molto prima che Roma nascesse e prima che la Grecia fiorisse, le svolte traciane hanno popolato vaste aree del continente europeo e hanno lasciato il segno in tutta la sua storia.

Vi invitiamo in un viaggio nell’antichità dell’Europa, dove vi sarà presentata una nuova visione della storia antica. Molte delle cose che avete considerato prima, essendo ben consolidate, saranno scosse. Fatti ed eventi poco conosciuti verranno a ridefinire la storia come la conosci…

Le prove materiali e le fonti storiche dimostrano che i Traci avevano una cultura avanzata e che erano sofisticati creatori d’arte; inoltre, che il mondo greco è stato fortemente influenzato da quello traciano, i greci prendendo in prestito tradizioni e divinità dai Traci.

Contemporaneamente, l’escursione nell’antico mondo Tracia-Geto-Daciano vi porterà un primo piano degli incredibili tesori antichi d’oro e d’argento e le straordinarie personalità di alcuni eroi tracisi che sono rimasti profondamente scolpiti nell’umanità memoria.

Ultimo ma non meno importante, scoprirete che i Traci-Geto-Daci hanno anche raggiunto fino al dominio dell’Impero Romano stesso, un fatto che è stato chiaramente menzionato e senza alcun dubbio dalle antiche fonti storiche romane stesse…

Che la visione di questo documentario sia utile per te!